Falegnameria Checchinato

Lavori da falegname esperto a Legnaro

La Falegnameria Checchinato vanta un'esperienza pluriennale nel campo della lavorazione del legno, potendo progettare mobili su misura attraverso il trattamento di ogni tipologia di legname. Le capacità di personalizzazione sono davvero infinite: si va dallo stile classico a quello contemporaneo. L'azienda continua il lavoro artigianale di chi ha creato la tradizione artigianale italiana, donandoti elementi unici, cura dei dettagli e la flessibilità di un arredamento disegnato per essere il perfetto contorno della tua vita. Per richiedere un progetto da falegname su misura, basta compilare l'apposito modulo dei contatti.

Restauro di mobili antichi

La Falegnameria Checchinato si occupa prevalentemente del restauro di mobili antichi: porte e portoni d'epoca, ma anche arredi come sedie, tavoli e altri mobili attraverso interventi di verniciatura e laccatura eseguiti nel rispetto dell’originalità di ciascun elemento. Inoltre, lo staff interno è in grado di riportare all’antico splendore anche serramenti, finestre e di ogni genere. Questi interventi di restauro sono accompagnati da verniciature e laccature. Si può intervenire per restaurare un tuo mobile oppure è possibile prelevarlo per poi rivenderlo nei mercati del settore.

  • restauro mobili

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • porte

    Slide title

    Write your caption here
    Button

I vantaggi del legno

Il legno costituisce da sempre uno dei materiali più utilizzati dall'uomo. Tra le principali ragioni di ciò rientra la facile lavorabilità del legno, che si presta ad ogni tipo di trattamento tecnico. La versatilità di questa materia prima spiega le numerose applicazioni nell'ambito dell'interior design. Tra i prodotti realizzati in laboratorio compaiono armadi, camere da letto, camerette per ragazzi, mobili per bagno, soggiorni e cucine, ma anche porte e finestre in legno, portoncini e altri serramenti in legno.

Chiama per richiedere un preventivo gratuito

Chiama ora
Share by: